Chiamata alle idee: 15.000€ di buone ragioni per amare il tuo territorio

Giovedì, 2 Marzo 2017
call for ideas

AAA IDEE CERCASI

Se hai un'idea o un'impresa che possa promuovere ed animare il tuo territorio, Sulle Vie della Storia la finanzia con 15.000 euro.

Sulle Vie Della Storia mette a disposizione 15.000 Euro complessivi di contributo a fondo perduto per giovani (18-35 anni) che abbiano a cuore il proprio territorio e siano motivati a sviluppare iniziative imprenditoriali. Cerchiamo servizi e prodotti nuovi, che siano in grado di animare e promuovere, dal punto di vista culturale e turistico, il territorio.

Coloro che verranno selezionati parteciperanno ad un’esperienza di formazione volta a migliorare ed affinare le proprie competenze e la propria idea imprenditoriale. Terminata questa fase, attraverso un “concorso di idee” 3 tra le realtà che avranno partecipato all'intero percorso riceveranno un contributo a fondo perduto a supporto della fase di start-up. 20 i posti a disposizione.

 

Questi i criteri di ammissibilità:

- l'attività proposta deve riguardare ed interessare le zone dei Comuni di GozzanoBriga Novarese e Soriso
- essere una realtà imprenditoriale o associativa, già esistente o ancora da costituire, che voglia sviluppare o incrementare iniziative in ambito turistico e culturale.
- il proponente/i proponenti devono avere un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni.

La selezione dei partecipanti al percorso avverrà tramite valutazione dell'idea imprenditoriale presentata e del CV del/dei proponente/proponenti.
Se sei interessato/a, invia la tua candidatura tramite e-mail, inserendo nell'oggetto la dicitura “Candidatura a call per idee innovative” a: info@sulleviedellastoria.it

 

Questi i documenti da inviare:

- modulo di candidatura (scaricabile in fondo alla pagina)
- CV in formato europeo del/dei proponente/proponenti
- presentazione sintetica della propria idea imprenditoriale tramite pitch composto da massimo 6 slides (nota tecnica: salvato in formato pdf), che illustri i seguenti aspetti:

1. L’esigenza/la richiesta del visitatore (individuazione precisa tramite esempi concreti,
dati di riferimento)
2. La proposta (a quale “strada” originale ho pensato per rispondere
all'esigenza/richiesta individuata)
3. Il “mercato” di riferimento (è un problema di pochi, di tanti, chi sono e da dove
arrivano)
4. Sostenibilità economica (come si sostiene l’attività, con quali entrate/risorse)
5. Competitor e Competition (chi già fa cose analoghe e perché la mia soluzione è
-potenzialmente- migliore)
6. Team (chi siamo/sono, cosa faremo/farò e perché)
Le candidature dovranno pervenire -solo ed esclusivamente tramite la modalità indicata sopraentro e non oltre 31 marzo 2017.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile inviare un'e-mail a: info@sulleviedellastoria.it, indicando nell'oggetto “call per idee innovative: domanda”